Case History

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iginius moltiplica la produttività
della tua azienda. In ogni settore.

Alcuni casi studio di imprese che, grazie a Iginius, hanno semplificato ed ottimizzato i loro processi di comunicazione, migliorando la qualità dei propri servizi e la soddisfazione dei clienti.

sistema prenotazioni e ticket trasporti privati ncc

Azienda Trasporti BUS, Abruzzo.A
ACQUISTO TICKET SEMPLIFICATO, CLIENTI SODDISFATTI!

Questa azienda abruzzese gestisce una tratta strategica verso Fiumicino: tutti i clienti, attraverso una azione di promozione, sono stati invitati ad usare Iginius, creando nell’arco di pochi mesi un aumento del 25% circa dei biglietti emessi. Perchè adesso per i clienti è ancora più facile ed immediato acquistare i propri ticket: un sistema talmente friendly che ha quasi bypassato per volume di utilizzo in pochi mesi il sistema di acquisto online sul sito, perchè avviene tutto comodamente tramite chat su smartphone. I clienti, dopo avere finalizzato il pagamento, ricevono un QR code univoco, che viene immediatamente inoltrato agli autisti i quali, al momento della partenza, lo validano tramite lettore. Posto assicurato e senza stress!

sistema prenotazioni appuntamenti caf

Centro Assistenza Fiscale, Signa (Fi).
APPUNTAMENTI ON-SITE E ON-LINE E INCASSI SICURI!

L’utilizzo di iginius ha finalmente alleggerito la mole di telefonate per la prenotazione di appuntamenti on-site nella sede del CAF, gestiti anche tramite tipologia di pratica da evadere e quindi indirizzati direttamente al personale di competenza. Inoltre Iginius ha anche implementato il sistema di prenotazione per appuntamenti on-line (via cam) per tutte le pratiche con annesso sistema di pagamento tramite Paypal. I clienti quindi prenotano e pagano, direttamente ed in anticipo, il servizio richiesto tutto tramite il nostro chatbot. Inoltre il CAF, avendo a disposizione uno strumento potente e flessibile come Iginius, grazie ad mirata azione di promozione pubblicitaria ha iniziato a raccogliere clienti non solo dalla proria area geografica di riferimento, ma da tutta la provincia, moltiplicando del 200% circa i propri appuntamenti (489 appuntamenti che hanno movimentato quasi 20.000 chat, cioè migliaia di ore al telefono risparmiate da parte degli operatori) e il proprio fatturato in meno di 6 mesi.

assistente digitale studi veterinari

Laboratorio Analisi Cliniche, Genova.
RITIRI E CONSEGNE PRENOTATI E GARANTITI H24!

Grazie ad iginius è stato automatizzato tutto il processo di ritiro e consegna del materiale da analizzare. I veterinari autorizzati da una access-list possono tramite WhatsApp prenotare il ritiro dei campioni e richiedere la successiva consegna di materiali. Nello stesso istante in cui la prenotazione è confermata il laboratorio visualizza la richiesta ed il fattorino a cui è associato il ritiro (per CAP) può visualizzare il nuovo evento su smart-phone, quindi effettuato il ritiro può confermare al laboratorio e passare al ritiro successivo. Qualora al ritiro previsto il fattorino non trovi il materiale da ritirare, può segnalare l’evento sempre da smart-phone e iginius fa partire un messaggio WhatsApp verso la struttura che ha richiesto il ritiro per sensibilizzare ad una maggiore precisione.

chabot prenotazioni lidi e ristoranti

Lido Balneare con ristorante, Sicilia.
6000 TELEFONATE IN DUE MESI: NESSUNA PERSA!

Struttura che gestisce le prenotazioni per un ristorante ed un lido balneare. In questo caso iginius risponde al telefono ed invia un link per la gestione delle prenotazioni ed informazioni sui servizi. Il ristorante e il lido hanno ovviamente diverse variabili di gestione prenotazioni: aperitivi, cene, sale interne condizionate, terrazza esterna e per il lido una o due sdraio etc, e tutti gestiti su allotment numerici che vanno scalando in base alla disponibilità richieste. Nei mesi di Luglio ed Agosto sono state gestite oltre 6000 telefonate senza perderne neanche una. A tutti i clienti è stata data una risposta personalizzata entro 7 secondi. Inoltre, grazie alle recenti implementazioni della sezione back office di iginius, tutte le informazioni elaborate dal nostro assistente digitale sono state gestite attraverso un pannello di controllo che garantisce al nostro cliente di visualizzare tutti gli eventi gestiti da iginius senza perdere neanche un contatto, visualizzando richieste presenti, passate e future, generare grafici e massimizzare così il contatto cliente.

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